Assemblea pubblica di Coalizione Civica

Data / Ora
19/07/2016
18:30 - 23:30
Luogo
Labas
Via Orfeo, 46
Bologna
Categorie

Dopo l’assemblea del 21 giugno, il consiglio direttivo riunitosi il 5 luglio e l’insediamento dei nostri eletti ed elette in Consiglio Comunale e nei Consigli di Quartiere, martedì 19 luglio alle 18.30, a Làbas, presso l’ex caserma Masini di Via Orfeo 46, si terrà l’ultima assemblea di Coalizione civica prima della pausa estiva.
Per favorire una partecipazione il più estesa possibile ai lavori dell’assemblea, abbiamo immaginato di far seguire, ad un breve momento introduttivo in assemblea plenaria, una ripartizione dei lavori in 4 workshop, uno dei quali dedicato alla riorganizzazione di Coalizione civica, gli altri 3 ad altrettante campagne di carattere cittadino e nazionale. Leggi l’ordine del giorno.

Più in dettaglio:
il primo workshop istruirà il lavoro sulla riscrittura di un agile statuto dell’associazione da discutere ed approvare dopo l’estate, ripensando la forma organizzativa in modo da favorire un’estesa partecipazione dei cittadini alle nostre attività ed iniziative politiche e sociali. L’attuale direttivo, che si presenterà dimissionario all’assemblea del 19 luglio, si renderà disponibile a svolgere un ruolo di supporto all’attività dell’associazione fino all’approvazione del nuovo statuto da parte dell’Assemblea ed alla successiva elezione del nuovo organo di direzione e/o coordinamento.
Un secondo workshop sarà dedicato alla campagna referendaria per il NO alla riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi, che Coalizione civica intende sostenere ed animare con il massimo impegno.
Altri due workshop avranno ad oggetto le due più urgenti campagne cittadine:
quella contro il passante di mezzo e per il rilancio di una mobilità sostenibile, a partire dal completamento del sistema ferroviario metropolitano;
quella per la difesa, la conquista e la rigenerazione di spazi pubblici aperti alla città. Significativa, in proposito, la scelta di tenere l’assemblea negli spazi di Labas, a rischio sgombero al pari di altre significative esperienze sociali e abitative.

Vi aspettiamo.

Coalizione Civica per Bologna

Per questo evento è necessaria la registrazione

Sono disponibili 98 posti

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.