Sto caricando la mappa ....

13/12/2017 - 20:00 - 22:30

La città si cura. Casa della Salute Navile

Sala Blu - Centro Civico Lame

Mercoledì 13 dicembre alle ore 20.00, nella Sala Blu del Centro Civico Lame (via Marco Polo 51, Bologna), il Gruppo Navile di Coalizione Civica invita tutte le cittadine e i cittadini interessati a un’assemblea sulla nascente “Casa della Salute Navile”, sorta nello spazio ancora cantiere dell’Ex Mercato.
Una Casa della Salute che, secondo quanto dichiarato dall’ex Assessore Rizzo Nervo, sarà pronta “prima del previsto” e attiva (forse) prima della prossima estate, ma che rimane un oggetto misterioso. Chi lavora nei poliambulatori di Tiarini e Montebello delinea un quadro ancora incerto e preoccupante quanto alla frammentazione dei servizi e alla possibile assenza di alcuni comparti della medicina di base che dovrebbero essere funzionali a una vera Casa della Salute, così come definita dalle linee di indirizzo e dalla delibera regionale.
Riteniamo giusto fare informazione e confrontarci con la cittadinanza per capire meglio quali servizi di ambito socio-sanitario in più o in meno si potranno trovare nella nuova Casa della Salute, e avviare una inchiesta conoscitiva su quello che avverrà nei prossimi mesi.

Info: navile@coalizionecivica.it