La città delle differenze//What is privilege?

Data / Ora
11/06/2021
18:00 - 19:00
Luogo
Piazza XX Settembre
Bologna
Piazza XX Settembre
Bologna
Categorie

 

Pensi che viviamo tuttə allo stesso modo la città?
Cos’è il privilegio? E chi riguarda?

Con l’aggravarsi della pandemia e l’aumento delle diseguaglianze a questo collegato, sono domande che crediamo trovino finalmente sempre maggiore spazio nel dibattito pubblico, ma ancora poco nell’agenda politica cittadina.

Ne abbiamo tanto discusso, ma adesso vogliamo toccarlo con mano, renderlo palese e pubblico a tuttə cosa significa vivere la città da posizionamenti differenti per capire insieme come costruire davvero la città meno diseguale d’Europa!

> A chi non ha mai pensato di essere un privilegiatə;
> A chi preferisce non pensarci;
> A chi si incazza ogni giorno per le discriminazioni che subisce;
> A tutte le soggettività non conformi ad uno standard;
> A tuttə coloro che non hanno mai visibilità;
> A chi passa per strada e vede una cosa inaspettata.

Vieni con noi a fare il gioco della linea del privilegio, mettiti in gioco per guardare la città da una prospettiva diversa: quella necessaria per la costruzione di una città delle differenze!

Ci vediamo l’11 giugno alle 18.00 in Piazza XX Settembre.

Se vogliamo costruire una città delle differenze, è necessario iniziare ad investire su spazi, progetti e iniziative culturali che dotino la città di Bologna di “infrestrutture delle differenze”  in grado non solo di essere un punto di riferimento per chi subisce violenza o discriminazione, ma anche di promuovere attivamente ogni giorno una città più femminista.

QUI > L’EVENTO FACEBOOK