Sto caricando la mappa ....

31/01/2018 - 20:30 - 23:00

Al paziente non far sapere

Sala Blu - Centro Civico Lame

Il poliambulatorio Tiarini è destinato alla chiusura. Verrà sostituito dalla Casa della Salute Navile in via Delfino Insolera. Ma alla cittadinanza mancano informazioni essenziali su questo passaggio. Cosa è una Casa della Salute? Cosa fa? Cosa cambia per i cittadini?

Dopo il primo incontro (QUI il report), Coalizione Civica aderisce al Comitato Assemblea Casa della Salute Navile, composto da cittadini, operatori sanitari ed esperti del settore socio-sanitario, che invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a una assemblea pubblica sulla nascente “Casa della Salute Navile” mercoledì 31 gennaio alle 20.30, presso la Sala Blu del Centro Civico Lame, in via Marco Polo 51.

Ascolta l’intervista a Brunella Guida

Al paziente non far sapere
Mercoledì 31 Gennaio 2018 dalle 20:30 alle 23:30
Centro Civico Borgatti – sala blu. via Marco Polo, 51, Bologna, Bologna

La chiusura del poliambulatorio Tiarini, l’apertura della nuova Casa della Salute del Navile e la mancanza di informazioni

Il poliambulatorio Tiarini è destinato alla chiusura. Verrà sostituito dalla Casa della Salute in via Delfino Insolera. Ma cosa è una Casa della Salute? Cosa fa? Cosa cambia per i cittadini?
Coalizione Civica aderisce al Comitato Assemblea Casa della Salute Navile, composto da cittadini, operatori sanitari ed esperti del settore socio-sanitario, che invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare a una assemblea sulla nascente “Casa della Salute Navile” mercoledì 31 gennaio alle 20.30, presso la Sala Blu del Centro Civico Lame, via Marco Polo 51.

Perché sta cambiando il sistema sanitario bolognese? Che cos’è una Casa della Salute? Cosa cambia per gli utenti e per le persone del Navile? Quali dovrebbero essere le differenze tra una Casa della Salute e un normale poliambulatorio? Cosa prevedono le indicazioni regionali sulle Case della Salute? Quali i nuovi ruoli degli operatori sanitari, dei medici di famiglia, dei medici specialisti e dell’assistenza sociale? In che modo si intende informare la cittadinanza in questo delicato momento di transizione? In che modo si vuole organizzare la partecipazione dei cittadini prevista dalle normative?

L’assemblea ha il seguente Ordine del Giorno:

  • proposta di ufficializzazione della nascita del Comitato Assemblea Casa della Salute Navile
  • raccolta delle firme per un Consiglio aperto in Quartiere e un’udienza conoscitiva in Comune
  • organizzazione di momenti formativi e seminariali aperti alla cittadinanza nella seconda settimana di febbraio
  • aggiornamento sull’incontro con Fausto Trevisani, Distretto di Committenza e Garanzia Città di Bologna
  • costruzione di una inchiesta sociale sulla sanità

Info: associazione.salute@gmail.com