Sabato 1 e Domenica 2 Giugno dalle 12 alle 19 vi invitiamo ad andare ai banchetti in Piazza Ravegnana per firmare la richiesta di istruttoria di Pensare Urbano che sosteniamo.
#StopAirbnb – Una firma per il diritto all’abitare!
 Da Venerdì 31 Maggio 2019 alle 12:00 a Domenica 02 Giugno 2019 alle 19:00
Piazza di Porta Ravegnana. Piazza di Porta Ravegnana, Bologna, Italy
 #StopAirbnb  – Tre giorni di banchetto per il diritto all’abitare! 
@Piazza di Porta Ravegnana 
Abbiamo  l’obiettivo di rendere Bologna una città più giusta, in cui si possa  abitare a condizioni dignitose e a prezzi popolari. Certamente è un  obiettivo ambizioso, ma in questi due mesi, come studenti, docenti,  attivisti, cittadini, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo raccolto  moltissime firme per indire un’istruttoria pubblica sulla questione  abitativa e sulla regolamentazione delle piattaforme turistiche come  Airbnb e Booking. Grazie all’istruttoria abbiamo la possibilità di  mettere fine ad una situazione fuori controllo, che in nome della  speculazione sta rendendo la vita difficile a tutte e tutti noi. Servono  2000 firme entro il 3 giugno, e l’obiettivo è sempre più a portata di  mano. Per concludere questa campagna di raccolta firme abbiamo  organizzato tre giorni di banchetti in Piazza di Porta Ravegnana, dalle  12.00 alle 19.00 del 31 maggio, del 1 giugno e del 2 giugno. 
Avvisa  amici, parenti, coinquilini, conoscenti, colleghi di lavoro e di  università, e invitali a passare sotto le Due Torri a lasciare una firma  per il diritto alla casa. Possiamo e dobbiamo farcela! 
					
					